Hanno collaborato con lo studio
Ditta EdilPi
Ditta Rezina srl
Ditta MM arredamenti
Ph:Luigi Ferrando
Casa Ferraris
Mood Board
L’intervento in progetto prevede la ristrutturazione dell’appartamento sito in Corso Galileo Ferraris. L’intenzione era quella di ampliare la cucina con diretto accesso alla zona lavanderia e la creazione di un nuovo bagno ospiti.
Il restyling completo dell’appartamento è caratterizzato da colori molto forti e contrapposti quali il grigio, l’azzurro, il bianco e il prugna. Punto cardine è il muro portante che separa l’appartamento, di colore grigio scuro in contrasto a quello chiaro di fronte. Le stanze da letto e il soggiorno invece hanno come colore di base l’azzurro.
Il pavimento in parquet originale è stato restaurato e levigato opaco in tutta la casa, ove non è stato possibile un recupero della pavimentazione preesistente si è utilizzata la resina.
Altro fulcro progettuale sono stati i bagni, completamente rivisti nella parte idraulica e estetica con l’utilizzo della resina sia a muro che a pavimento e il rivestimento con il tessuto anch’esso resinato.
L’inserimento di arredi moderni e di modernariato danno un tocco originale che esplicita la personalità dei proprietari di casa.