La ristrutturazione in oggetto è in una villa degli anni ’70, in una zona esclusiva della Versilia, ha voluto ricreare un’ambiente più fresco e leggero oltre che funzionale rispetto all’impianto originario.
L’obiettivo del progetto è stato quello di ampliare la zona giorno e ripensare ai due bagni, quello privato più grande e creandone un secondo per gli ospiti. La zona notte è composta da tre camere da letto, di cui una padronale.
La zona giardino della villa è stata valorizzata studiando una pavimentazione unica per tutta la casa sia interna che esterna, donando la sensazione di avere una metratura più ampia. Punto focale della casa sono i due salotti esterni, uno in continuità con la zona living interna, l’altro più conviviale, sotto una pompeiana, studiata come riparo per i periodi più caldi dell’anno.
La palette colori scelta, ricorda lo stile provenzale dai toni caldi dando un contributo importante a questa ristrutturazione e contribuendo all’ottenimento del risultato cercato in pieno stile dello Studio Progetto.